“Alziamoci da quella panchina! L'Acqua siamo noi”

 

Nel contesto della WaterWeek 2024, una serata di Uniacque dedicata alla Giornata mondiale dell’acqua, con la partecipazione di Ale e Franz

22 marzo 2024 – ore 21:00 – gres art 671, Bergamo

 

Bergamo, 29 febbraio 2024 – La comicità surreale e raffinata di Ale e Franz fa capolino a Bergamo. Venerdì 22 marzo, nell’ambito della terza edizione di WaterWeek, Uniacque presenta “Alziamoci da quella panchina! L'Acqua siamo noi”, una serata dedicata alla Giornata Mondiale dell’Acqua con la partecipazione del duo comico Ale e Franz (spazio gres art 671, Via San Bernardino, ore 21:00).

Per riflettere con divertimento sull’elemento acqua, Ale e Franz porteranno il pubblico in un mondo astratto attraverso il loro gioco di equilibri e instabilità delle relazioni umane, dove i contrasti e le unioni prendono vita attraverso un mix di comicità, saggezza e imprevisti. La serata proposta sarà un viaggio nella mente, condizionata dalle ansie che caratterizzano la nostra realtà, interpretate in chiave scanzonata e divertente. Per sorridere e pensare grazie alla magia dell’arte comica e dell’improvvisazione.

Ale e Franz trasporteranno gli spettatori nelle atmosfere noir dei loro dialoghi, facendoli scivolare tra misteri e spunti di riflessione sull'acqua, risorsa vitale e fonte di ispirazione per una conversazione profonda e intrisa di ironia. Non mancherà l’intervista spettacolo improvvisata dalla famosa panchina, dove il duo si metterà a disposizione del pubblico per discutere dei temi di attualità legati all’acqua, e su come relazionarci in modo responsabile con questa preziosa risorsa.

Lo spettacolo è gratuito e aperto al pubblico previa prenotazione.

 

 

WaterWeek 2024 è organizzata da Uniacque, gestore del servizio idrico integrato della Provincia di Bergamo, in collaborazione con APE, Università degli Studi di Bergamo e Water Alliance, con il patrocinio di Confservizi CISPEL Lombardia, del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo e di Utilitaria, con le media partnership di Economia Pubblica, L’Eco di Bergamo, LifeGate, Servizi a Rete, Servizi e Società e con il sostegno del Main Event Partner Idea Srl in partnership con AQUANEXA, dei Friend Partner B&C Electronics Srl, Società del Gres, TEC.AM Srl e del Brand Partner Team Quality.

 

Info e programma generale WaterWeek 2024:

https://www.uniacque.bg.it/waterweek/edizione-2024/

 

Uniacque

UNIACQUE Spa è una società totalmente pubblica costituita il 20 marzo 2006 per la gestione in house del servizio idrico integrato sul territorio della provincia di Bergamo. Il modello di riferimento è quello di una società nella quale l’ente o gli enti pubblici soci esercitino su di essa un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi e la stessa società realizzi la parte più importante della propria attività con l’ente/enti che la controllano, nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Con 429 dipendenti, 214 comuni serviti dall’acquedotto, 215 comuni serviti dalla depurazione, 213 comuni serviti dalla fognatura, Uniacque raggiunge 1 milione di abitanti. Uniacque ha adottato un modello organizzativo integrato per la qualità, l’ambiente e la sicurezza secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e ISO/IEC 17025.

 

Informazioni stampa

Antonio Sarti Deponti

ufficio.stampa@uniacque.bg.it

 

Moma Comunicazione

Virginia Coletta - 392 96.72.555

ufficiostampa@momacomunicazione.it